PRANOTERAPIA

La Pranoterapia è una terapia curativa antichissima, formata dalle parole PRANA che significa “soffio vitale” o “energia vitale” e dalla parola terapia. Vediamo come si effettua e su quali aspetti agisce. Fin dall’antichità, l’uomo…

Trattamento Osteopatico

Che cosa cura l’osteopatia? La salute è ciò che di più prezioso abbiamo. Quante volte ci siamo sentiti dire che un nostro problema fisico non trova una spiegazione? L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che, diversamente da…

Cranio Sacrale

La tecnica Craniosacrale è una disciplina di lavoro corporeo molto delicata e non invasiva, ma profondamente trasformativa e in grado di stimolare le potenzialità vitali della persona. La tecnica craniosacrale è una disciplina di…

RIFLESSOLOGIA FACCIALE DIEN CHAN

Il DIEN CHAN è una Multiriflessologia che interessa tutto il   corpo, anche se il vero protagonista è senz’altro il VOLTO. Il viso concentra tutte le zone riflesse del corpo ed è lo specchio di tutti i dolori; è perciò una zona riflessogena…

Zen Shiatsu

Che cos’ e lo zen shiatsu? Lo zen shiatsu è lo shiatsu così com’è, né più né meno. Perché ciò che caratterizza lo zen shiatsu è un metodo di pratica globale, che impegna tutto l’essere, come è tipico del metodo zen. Quali…

Tuina - Massaggio Tradizionale Cinese

Anmo-Tuina è il Massaggio Cinese terapeutico. Il termine Anmo è stato il primo ad essere utilizzato e compare nello "Huang Di Qi Bo Anmo Jing Shi Juan" (Dieci Capitoli sul Massaggio di Huang Di e Qi Bo), il testo più antico dedicato al massaggio,…

Lavaggio Emozionale del Dott. Butto

Il Lavaggio Energetico Emozionale (L.E.E.) è una speciale metodologia ideata, applicata ed insegnata dal Dott. Nader Butto, medico cardiochirurgo israeliano, creatore del metodo terapeutico che porta il suo nome. Lo scopo del Lavaggio…

Reconnection Healing del Dr. Eric Pearl

La Guarigione Riconnettiva è un metodo di ribilanciamento che non richiede contatto tra le parti, che immette nel corpo delle frequenze energetiche che sembrano essere nuove per questo pianeta, e che aumenta i livelli di vibrazione per permettere…

Reiki

Reiki è una disciplina di Crescita Personale trasmessa e diffusa dal Maestro Giapponese Mikao Usui agli inizi del 1900, attraverso tre livelli di apprendimento, cioè tre seminari tenuti da un Master Reiki abilitato, a chiunque senta la necessità…

Pediluvio Detox: chelazione ionica

COSA FA Il risultato è semplice, dimostrabile e inconfutabile: migliore ossigenazione del sangue migliore ossigenazione dei tessuti migliore ossigenazione di organi e visceri migliora la circolazione migliora la pressione…

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese, e si basa sui concetti di riflessologia ed energia. Il principio di base è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette…

Linfodrenaggio del dr Vodder

Il Linfodrenaggio manuale Vodder è un massaggio che permette alla linfa di ripristinare o accelerare la circolazione per mezzo di particolari manovre, può essere quindi considerato un intervento di sostegno nella prevenzione e risoluzione…

Massaggio TIB Wellness

la tecnica utilizzata ha come base il metodo, sperimentato da più di 20 anni, del Dr. Giovanni Leanti La Rosa. Si tratta di una tecnica manuale corporea, oggi utilizzata in molte parti del mondo, che fonde sapientemente antiche tecniche orientali…

Massaggio Sportivo pre\post gare

Lo scopo del massaggio sportivo è quello di aumentare la capacità di prestazione e, pertanto, riveste un ruolo importante nel sistema di preparazione degli atleti. Ovvia mante va considerato come un mezzo complementare delle altre misure attive…

Massaggio Relax

La principale finalità di questo massaggio è il recupero della percezione di se stessi. Il massaggiatore aiuta la persona a rientrare nel proprio corpo, a reimparare a sentire il corpo nel tempo presente (qui e ora) che è il tempo del rilassamento,…

Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante, come si può facilmente intuire dal nome, ha come scopo quello di risolvere il problema delle contratture muscolari. I muscoli non sono altro che delle fasce di fibre che non vengono coinvolte interamente nei…

Massaggio Connettivale

Il massaggio connettivale si basa sul principio che stimolando la cute si agisca per via riflessa anche su zone distanti da dove si pratica il massaggio, ad esempio sulla muscolatura. Questo tipo di massaggio si chiama connettivale perché agisce…