Michela Myojo Visone

Insegnante e Operatore Shiatsu

Nasce a Milano nel 1975 e si diploma in Maturità Linguistica presso il Liceo Linguistico Europeo Oxford nel 1994.
La passione per lo studio delle lingue e culture straniere (inglese, tedesco, francese, spagnolo) la porta a viaggiare in diversi Paesi d’Europa compiendo anche esperienze lavorative all’estero.

Mossa da un desiderio di conoscenza profonda di sè e dalla voglia di socializzazione e condivisione di un percorso di pratica insieme ad altre persone, nel 1999 entra in contatto con il Monastero Zen Ensoji Il Cerchio di Milano e conosce il Maestro Carlo Tetsugen Serra, fondatore della Scuola Zen di Shiatsu®.
Inizia così il suo percorso di pratica e formazione presso la Scuola apprendendo lo stile originario Shiatsu IOKAI di Masunaga rielaborato con qualità e tocco zen dal Maestro Tetsugen.

Michela Myojo Visone, nel 2001 consegue il Diploma di Operatore Zen Shiatsu e nel 2003 completa la formazione conseguendo l’attestato di Master Zen Shiatsu Ken Shu Jo.
Contemporaneamente inizia un percorso di apprendistato prima come visore poi come assistente nelle classi di Primo, Secondo e Terzo livello a stretto contatto del Maestro e degli Insegnanti della Scuola, imparando così a gestire e condurre gruppi di pratica.

Per lei portare l’insegnamento unico dello Zen Shiatsu diventa una “missione” e acquisisce nel corso dei molti anni di pratica una concreta ed efficace esperienza sul campo. E’ sua caratteristica trascinare il gruppo con empatia, simpatia e ilarità.
Contestualmente completa il corso di formazione per Insegnanti della Scuola Zen di Shiatsu diplomandosi nel 2005 ed entrando così a far parte ufficialmente del corpo docenti della scuola. Da allora conduce personalmente corsi di Primo e Secondo livello presso la sede centrale della Scuola Zen di Shiatu a Milano e nelle sedi distaccate (Garlasco, Lecce, Roma, Alassio e Parma).

Inotre assiste e accompagna il Maestro Tetsugen nello svolgimento del Master Zen Shiatsu Ken Shu Jo, conducendo attivamente la pratica durante i seminari e i laboratori. Collaborando in simbiosi con il Maestro ne apprende il modo unico e affascinante di portare l’insegnamento e la pratica zen nello spirito WA Armonia KEI Rispetto SEI Purezza JAKU Realizzazione.
Approfondisce ulteriormente la sua pratica acquisendo competenze in campo energetico ed umanistico, ovvero partecipando a seminari condotti dal Maestro: Shin Do, Fan Guan, Punti Sorgente, seminari MindfulZen di consapevolezza.

Frequenta anche la vita del Monastero di montagna SANBOJI Tempio dei Tre Gioielli a Berceto (PR) partecipando a ritiri di meditazione zen e a vari seminari shiatsu.
A completamento della sua figura professionale come Insegnante e Operatore Shiatsu frequenta corsi di studio e approfondimento di Medicina Tradizionale Cinese MTC e di Anatomia e Fisiologia occidentali.
Nel 2005 sostiene e supera positivamente l’esame teorico e pratico accedendo così al Registro Italiano Operatori Shiatsu (RIOS) della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISIeO), a cui è tuttora iscritta come socio professionista.

Michela Myojo Visone, come Operatore Shiatsu professionista, riconosciuta ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4, opera in tutta Italia, segue corsi di aggiornamento, e partecipa a convegni nazionali e internazionali, mantenendo i requisti di aggiornamento per l’Educazione Continua degli Operatori Shiatsu (ECOS) e per l’Educazione Continua Insegnanti Shiatsu (EDUCIS) che la attestano e certificano regolarmente iscritta all’Albo.
Semplicità, chiarezza comunicativa, limpidezza e simpatia gioiosa sono le sue qualità.

Riceve su appuntamento tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15 e il Sabato fino alle 13     Costo Trattamento 50€