Francesco Privato

Insegnante di Qi Gong (istruttore CSEN) e dottore in informatica, da oltre 15 anni promuove corsi di Qi Gong itinerante in Italia e all’estero. Conduce seminari di Qi Gong presso l’Istituto Oncologico Veneto (PD). Sito personale: www.masterself.it

IL QI GONG

E’ un’antichissima disciplina cinese, una tecnica di lunga vita, di conservazione della salute, di potenziamento delle proprie risorse (corporee, intellettuali, spirituali, energetiche) e di meditazione.

Il Qi Gong mira a far circolare correttamente l’energia vitale (Qi) ed il sangue così da ripristinare efficacemente il funzionamento dell’organismo; aiuta e rinforza la capacità autorisanatrice del corpo umano, ovvero è un ottimo rimedio antinvecchiamento, infatti tradizionalmente è conosciuto come “Arte di nutrire la vita”. Il Qi Gong viene praticato da milioni di persone in tutto il mondo in virtù dei benefici che apporta, tra i principali:

  • rafforza muscoli e articolazioni
  • aumenta i riflessi, la coordinazione e l’istinto
  • regola il sistema nervoso e digestivo
  • migliora la circolazione del sangue
  • rinforza il sistema immunitario

Usato sia negli ospedali cinesi e recentemente in Occidente a complemento della medicina convenzionale, sia nel trattamento di patologie lievi che serie, come quelle oncologiche. In Italia è utilizzato con successo al Policlinico Gemelli di Roma, e anche all’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova.

Nei seminari di Qi Gong imparerai a sciogliere le tensioni (fisiche, emozionali e mentali) liberando l’energia vita le (Qi) in esse contratte, e a far circolare questa energia per rigenerarti ed espandere la tua consapevolezza. Alla fine del corso, sarai in grado di applicare i metodi appresi in qualunque momento della giornata, aumentando la consapevolezza del tuo corpo e delle tue emozioni, acquietando la mente e affrontando le esperienze quotidiane in modo più sereno e consapevole.

Imparare a prenderti cura di te stesso con un metodo semplice, naturale e rapido!

Presentazione Gratuita domenica 11 Marzo, 15 è obbligatoria la prenotazione al 393-9907583

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1755892271374304/